Lavorazione

La nostra forza è la verticalità sulla materia prima che utilizziamo: l’acciaio e, la grande maestria nella lavorazione di questo, che ereditiamo dall’azienda Castellani, di cui facciamo parte, nonché nostro polo produttivo, fondato nel 1960 in Toscana come azienda realizzatrice di scaffalature ed arredi industriali.

Tutto nasce infatti dalla materia prima. L’Acciaio, in tutte le sue forme, interamente lavorato e connesso, con l’iconica piegatura a “C” diventa il protagonista indiscusso.

E proprio con la piegatura definita comunemente a “C” vogliamo sovvertire la percezione di cosa è normalmente identificato come confine in un oggetto, ovvero l’angolo, modellandolo invece in una inaspettata forma plastica e sinuosa come una curvatura.

Introduciamo così un nuovo elemento di connessione per le strutture, che diventa la nostra cifra stilistica, nonché simbolo dell’alta artigianalità della Castellani, di cui la piegatura ricorda anche il logo.

Attraverso questo nuovo elemento siamo riusciti ad assicurarci una produzione al 100% eco-friendly e composta dalla materia prima a noi cara, come l’acciaio e l’ottone, al 100% riciclabile.

Seguici

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato